Seleziona una pagina

“La Mandria” è un edificio storico di Zola Pedrosa, che dal ‘700 ha cambiato più volte destinazione d’uso, ora oggetto di un progetto di recupero e riqualificazione che lo ha trasformato in uno spazio di aggregazione, cultura e creatività.

Per questa realtà, che comprende un’area ristorazione e uno spazio “atelier” per corsi e laboratori di vario tipo, Pullover ha ideato e realizzato un logo identificativo delle diverse anime de La Mandria.

Il logo principale si compone di una scritta racchiusa da un doppio giogo, a richiamare l’origine agricola dell’edificio (un podere storico) e nello stesso tempo a sottolineare la volontà di essere un contenitore di idee e iniziative per la collettività . A questo si aggiungono i loghi dei due spazi, ciascuno arricchito con scritta e icona relativa: per il burger bar un hamburger e per lo spazio atelier una tavolozza da pittore.

Colore di riferimento è il verde, abbinato al bianco, a sottolineare l’origine rurale de La Mandria.

Pullover ha curato anche lo sviluppo dell’immagine coordinata, occupandosi della realizzazione di biglietti da visita, allestimenti interni (segnaletica, cartelli, menù), materiali promozionali (cartoline, volantini).