Pullover ha curato il restyling dell’immagine coordinata di Lecton, azienda che opera nel settore dell’impiantistica elettrica.
Il rifacimento del logo aziendale è il punto di partenza di un progetto di revisione globale dell’ immagine del brand, che comprenderà anche la realizzazione di un nuovo sito web.
Colori: blu e giallo, da sempre identificativi dell’azienda, ma in nuove tonalità, per uno stile più essenziale e contemporaneo.
Font: la scelta è ricaduta su un font moderno e versatile, che ben si presta ad essere applicato su supporti stampati (cartelli di cantiere, furgoni, abbigliamento), ma con una buona resa anche in ambiente digitale, su web e social
Creatività: pur mantenendo l’impostazione del vecchio marchio, sono stati introdotti nuovi elmenti grafici, più adatti a rappresentare l’evoluzione dell’azienda e più moderni nell’estetica, che richiamano concetti legati all’elettricità, all’energia e alle energie rinnovabili in particolare. Le ultime due lettere “o” e “n” sono state così messe in evidenza, letteralmente accese a formare un “on”, termine molto presente in ambito elettronico e quindi evocativo del contesto in cui l’azienda opera.
Sviluppi del logo: applicazioni del logo nei diversi materiali di comunicazione e istituzionali