E-commerce per eventi

10 Lug 2020

I siti e-commerce rappresentano una valida alternativa per quelle attività che organizzano eventi e che vogliano dare ai propri clienti la possibilità di prenotarli e acquistarli in anticipo. In un momento del tutto particolare come quello che stiamo attraversando, in cui è fondamentale limitare e tracciare i contatti, il vantaggio è doppio: per l’organizzatore, che ha la possibilità di tenere sotto controllo le richieste di prenotazione e per il cliente, che può effettuare il pagamento in tutta sicurezza e evitare file alla cassa.

Le funzionalità previste da sistemi e-commerce sono molteplici, con ampi margini di personalizzazione del negozio online, per esempio per quanto riguarda la scelta delle modalità di pagamento, l’attivazione di codici sconto, la configurazione di e-mail automatiche. Inoltre, le transazioni avvengono in modo sicuro, il sistema si presta per essere utilizzato su qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, ed è possibile effettuare rimborsi in modo semplice e immediato.

Tra i nostri clienti che hanno scelto questa soluzione, Podere La Berta, azienda vinicola di Brisighella che nel corso dell’estate organizza diversi eventi. Oltre alla vendita online degli eventi veri e propri, è possibile acquistare tramite il sito anche degustazioni e pacchetti di esperienze da regalare. Il sistema è integrato con gli altri canali di comunicazione sul web, ovvero social media e newsletter, attraverso i quali vengono promosse le vendite degli eventi.

Altre news

Segnaletica personalizzata

Segnaletica personalizzata

Comunicare in modo corretto in questo momento di emergenza è ancor più fondamentale e può fare davvero la differenza. In particolare, segnaletica e cartelli...

PULLOVER – Chiusura natalizia

PULLOVER – Chiusura natalizia

In occasione delle festività natalizie, gli uffici di Pullover resteranno chiusi dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi. Auguri di buone feste dallo staff di...

Chiusura estiva Pullover

Chiusura estiva Pullover

Pullover resterà chiuso per ferie dal 9 al 16 agosto. L’agenzia riaprirà lunedì 19 agosto