l

Podere La Berta: campagna PLB dalla A alla Z

Giu 21, 2022 | progetti

Per Podere La Berta, agriturismo e cantina a Brisighella, Pullover ha sviluppato la campagna “PLB dalla A alla Z” per il lancio delle stagione estiva e degli eventi organizzati.

“Per raccontarvi come sarà l’estate a Podere La Berta abbiamo bisogno di tutto l’alfabeto…” è il concept alla base della campagna,  ovvero rendere in modo sintetico ed efficace le diverse attività che si trovano a Podere La Berta, utilizzando le lettere dell’alfabeto e parole rappresentative – evocative di quello che sarà l’estate, quindi raccontando “Podere La Berta dalla A alla Z”.

La campagna si è articolata in diverse azioni, in particolare su web e social, ma con richiami anche nella comunicazione “offline”.

A livello social (Instagram e Facebook), ogni giorno, per 21 giorni, in forma di “stories” e di post , sono state svelate le varie lettere dell’alfabeto,  ciascuna associata a una parola evocativa di una caratteristica dell’estate a Podere La Berta e corredata da una breve spiegazione. Tutte insieme sono state poi assemblate e rilanciate in un video / reel riepilogativo.

La campagna ha trovato spazio anche nel sito internet aziendale, con la creazione di una sezione dedicata (vedi) , rilanciata attraverso le pubblicazioni sui social.

Lo stile visivo della campagna è stato ripreso anche per le cartoline con il calendario degli eventi in programma